Fin dalla fondazione nel 1976, la storia di Pneumax è caratterizzata dalla ricerca del miglioramento continuo e della crescita orientata sia al presidio dei principali mercati mondiali, sia all’implementazione delle più moderne tecnologie, mantenendo sempre il cuore della produzione in Italia. Investimenti costanti in infrastrutture, tecnologie e soprattutto in capitale umano hanno permesso al Gruppo Pneumax di arrivare a rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo dell’automazione in tutti i settori industriali.
Pneumax Business Attitude rappresenta la sintesi di quello che è il modello organizzativo con cui Pneumax gestisce tecnologie, competenze e relazioni con i propri clienti per poter sviluppare le migliori soluzioni per ogni applicazione.
La possibilità di offrire tecnologie complementari: pneumatica, elettrica e controllo dei fluidi, sia con prodotti standard che customizzati, integrando meccanica ed elettronica, porta alla creazione di vero valore aggiunto solo se le conoscenze interne sono tali da poter dialogare in modo costruttivo con i clienti.
Questo approccio richiede grande flessibilità produttiva, esperienza rispetto alle applicazioni e conoscenza delle prerogative di ogni settore industriale. Per garantire al cliente una consulenza a 360°, l’azienda ha investito sulla formazione di diverse tipologie di figure tecnico-commerciali: Product Specialist, specializzati per famiglie di prodotto e tecnologie, Business Specialist, con competenze specifiche sui settori applicativi e Sales Engineers che gestiscono quotidianamente le relazioni con i clienti ed i partner di filiera.
Alla base di questo modello c’è la coerenza tra organizzazione produttiva, offerta commerciale e sviluppo tecnologico